LACRIME DI UNA MAMMA ….

LACRIME DI UNA MAMMA ....

SI DICE CHE COME AMA UNA MAMMA NESSUN ALTRO RIESCA A TALE FORZA ….
MA A VOLTE I DETTI NON SONO SEMPRE GIUSTI…..
VI AMO ….

Grazie a : Anna Castagna
LACRIME DI UNA MADRE (poesia camerunense)

Mehr anzeigen

Un bimbo domanda alla madre “Perché piangi?” “Perché sono una donna” gli risponde “Non capisco” dice il bimbo Sua madre lo stringe e gli dice “E mai ci riuscirai”.
Più tardi il bimbo domanda a suo padre “Perché la mamma piange senza motivo?” “Non lo capisco! Tutte le donne piangono senza motivo” fu tutto quello che il padre poté dirgli.
Il bimbo crebbe e diventò un uomo, sempre domandosi perché le donne piangessero così facilmente.
Alla fine chiese a Dio “Signore, perché le donne piangono così facilmente?” Dio rispose “Quando ho fatto la donna, doveva essere speciale.
Le ho fatto le spalle abbastanza forti per portare il peso del mondo e abbastanza morbide per essere accoglienti.
Le ho donato una forza interiore per sopportare il parto e il rifiuto dei bambini che spesso arriva.
Le ho regalato la forza per permetterle di continuare quando tutti lasciano e di prendersi cura della famiglia malgrado la malattia e la fatica, senza lamentarsi.
Le ho donato la sensibilità per amare i suoi figli di un amore incondizionato, anche quando questi ultimi l’hanno ferita profondamente.
Le ho donato la forza di sopportare suo marito nei suoi difetti e l’ho creata da una delle sue costole per proteggere il suo cuore.
Le ho regalato la saggezza di sapere che un buon marito non ferisce mai sua moglie, ma qualche volta mette a prova la sua forza, la sua determinazione di rimanere al suo fianco senza indebolirsi E alla fine le ho regalato una lacrima da versare.
Questo esclusivamente a suo uso personale, quanto ne reputa il momento.
E’ spesso attraverso queste lacrime che tu vedi passare il suo cuore.
Vedi : la bellezza di una donna non è nei vestiti che indossa, né nel viso che mostra o nel modo di pettinarsi i capelli” “la bellezza di una donna deve essere nei suoi occhi, perché sono la porta d’ingresso del suo cuore – il luogo dove risiede l’amore.

Tutte le Donne sono Belle
♥♥♥
_____________________________________________________

La mamma è la persona più importante del mondo per tutti, grandi e piccini. Oggi vi vogliamo proporre le più belle poesie da dedicare alla donna che vi ha cresciuti e su cui potrete sempre contare, qualsiasi cosa succeda. Pensieri e poesie di grandi autori, bellissime e davvero dolci, perfette per sorprendere la vostra mamma che sarà felicissima di una dedica così. Che ne dite? Non ci vuole un’occasione speciale per dire alla vostra mamma che le volete bene!

La parola “MADRE” è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all’aria chiara.
Kahlil Gibran

Grazie Mamma
Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.
Judith Bond

Le Mani della Madre
Tu non sei più vicina a Dio
di noi; siamo lontani tutti. Ma tu hai stupende
benedette le mani.
Nascono chiare in te dal manto,
luminoso contorno:
io sono la rugiada, il giorno,
ma tu, tu sei la pianta.
Rainer Maria Rilke

Supplica a Mia Madre
E’ difficile dire con parole di figlio
ciò a cui nel cuore ben poco assomiglio.
Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore,
ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore.
Per questo devo dirti ciò ch’è orrendo conoscere:
è dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.
Sei insostituibile. Per questo è dannata
alla solitudine la vita che mi hai data.
E non voglio esser solo. Ho un’infinita fame
d’amore, dell’amore di corpi senza anima.
Perché l’anima è in te, sei tu, ma tu
sei mia madre e il tuo amore è la mia schiavitù:
ho passato l’infanzia schiavo di questo senso
alto, irrimediabile, di un impegno immenso.
Era l’unico modo per sentire la vita,
l’unica tinta, l’unica forma: ora è finita.
Sopravviviamo: ed è la confusione
di una vita rinata fuori dalla ragione.
Ti supplico, ah, ti supplico: non voler morire.
Sono qui, solo, con te, in un futuro aprile…
Pier Paolo Pasolini

FONTE ULTERIORE : http://www.pourfemme.it/articolo/le-piu-belle-poesie-da-dedicare-alla-mamma/24293/

Published by: armando spedicato

ARMANDO SPEDICATO NEWS - INFORMATORE LIBERO Questo Blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcune delle immagini qui inserite sono tratte da Internet, citandone la fonte; Nel caso che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Si ricorda ai lettori, che in caso di commenti atti a contestare o denigrare quanto scrivo nel Blog ed il sottoscritto, risulta obbligatorio indicare nome cognome e città di residenza, corrispondenti alla persona fisica che li scrive, pena l'eliminazione dei commenti stessi in fase di moderazione. Infine si informa che eventuali commenti, non attinenti al tema proposto negli articoli, non saranno pubblicati. .................................................................... Attenzione per chi volesse sostenere ed aiutare nella diffusione puo' fare un versamento su PostePay EVOLUTION n. 5333 1710 3601 5440 ( codice iban it411k0760105138209118109120 ) intestata a spedicato armando cod. fiscale SPDRND67A27H501G ................. Grazie a tutti

Categories MESSAGGI PER LO SPIRITO... E PER L'ANIMA....Lascia un commento

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO ......

