SALVIAMO I CAMPI FLEGREI !!! Giù le mani da casa nostra – No alle trivellazioni nei Campi Flegrei !!! –

SALVIAMO I CAMPI FLEGREI !!! Giù le mani da casa nostra –

No alle trivellazioni nei Campi Flegrei !!!

Immagine

Da qualche settimana è giunto il via libera del sindaco De Magistris per il “Campi Flegrei Deep Drilling Project”, un progetto di perforazione dell’area di “Bagnoli Futura”, di proprietà al 90% del Comune di Napoli, affinché si realizzi un pozzo pilota a 500 metri di profondità cui dovrebbe seguirne uno a 4 chilometri se gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia otterranno indicazioni circa la possibilità di raggiungere liquidi geotermici ad alta temperatura utilizzabili per studiare il sottosuolo e per produrre energia pulita e rinnovabile per elettricità e riscaldamento domestico.
“ Lì sotto c’è una miniera di energia geotermica che fa gola “ , ma il problema è che quella dei Campi Flegrei è una caldera attiva dove dorme un supervulcano potenzialmente molto più pericoloso del Vesuvio e non si conoscono le reazioni vulcaniche che tali operazioni potrebbero causare.
L’area flegrea è la più rischiosa al mondo, e gli esperti non escludono: il rischio terremoti, fughe di gas tossici, esplosioni incontrollate.
Cosa succederebbe se le perforazioni incontrassero una camera magmatica ??? 
Il vero problema è che se per un’eventuale eruzione naturale del Vesuvio esiste un piano di evacuazione, per una non prevista eruzione artificiale del supervulcano dei Campi Flegrei (attorno al quale la densità di popolazione esposta è altissima) non c’è nessun piano preventivo.
Firma anche tu affinché tutto ciò non abbia inizio !!!
Firma anche tu per scongiurare il rischio di una catastrofe; che un innumerevole quantità di persone possa morire, ferirsi, sfollare; che uno tra i paesaggi più belli al mondo possa scomparire.

Stiamo continuando col la petizione on line e ad accorpare al gruppo esperti del settore al fine di avere certezze di ogni genere.
Inoltre urge trovare qualcuno che ci metta a disposizione un piccolo locale a Bagnoli da utilizzare come sede del comitato!!!
Diamoci tutti da fare !!!!!! Buon fine settimana a tutti !!!

http://www.petizionionline.it/petizione/salviamo-i-campi-flegrei-giu-le-mani-da-casa-nostra-no-alle-trivellazioni-nei-campi-flegrei/7264

FIRMA ANCHE TU ………

Salviamo i campi flegrei giu le mani da casa nostra no alle trivellazioni nei campi flegrei

http://www.petizionionline.it

SUPERVULCANI….

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/energia/2012/06/13/Progetto-la-trivellazione-vulcano-Marsili_7027229.html

Progetto per la trivellazione del vulcano Marsili – Energia – Scienza&Tecnica – ANSA.it

http://www.ansa.it

Progetto per la trivellazione del vulcano Marsili,
Per produrre energia geotermica, Produrre energia sfruttando il
Percorso:ANSA > Scienza&Tecnica > Energia > Progetto per la trivellazione del vulcano Marsili

Progetto per la trivellazione del vulcano Marsili

Per produrre energia geotermica

Il vulcano sottomarino Marsili (fonte: Eurobuilding) Il vulcano sottomarino Marsili (fonte: Eurobuilding)

Energia sfruttando il calore generato dal vulcano sottomarino Marsili, al largo della Sicilia: è l’idea del progetto guidato dall’azienda privata Eurobuilding e condotto in collaborazione con Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Centro di Ricerche e Studi Sperimentali per le Geotecnologie dell’Università di Chieti (Cers), Istituto di Scienze Marine (Ismar) del Cnr e Università Politecnica di Bari. Entro il 2013 inizieranno le prime indagini sulla fattibilità del progetto, il cui obiettivo è trasformare il calore generato dal vulcano in una grande centrale di produzione di energia.

CONTINUA SU FONTE : http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/energia/2012/06/13/Progetto-la-trivellazione-vulcano-Marsili_7027229.html

FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!!
SE SCOPPIANO I CAMPI FLEGREI SI DISTRUGGE MEZZA EUROPA………………

Published by: armando spedicato

ARMANDO SPEDICATO NEWS - INFORMATORE LIBERO Questo Blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcune delle immagini qui inserite sono tratte da Internet, citandone la fonte; Nel caso che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Si ricorda ai lettori, che in caso di commenti atti a contestare o denigrare quanto scrivo nel Blog ed il sottoscritto, risulta obbligatorio indicare nome cognome e città di residenza, corrispondenti alla persona fisica che li scrive, pena l'eliminazione dei commenti stessi in fase di moderazione. Infine si informa che eventuali commenti, non attinenti al tema proposto negli articoli, non saranno pubblicati. .................................................................... Attenzione per chi volesse sostenere ed aiutare nella diffusione puo' fare un versamento su PostePay EVOLUTION n. 5333 1710 3601 5440 ( codice iban it411k0760105138209118109120 ) intestata a spedicato armando cod. fiscale SPDRND67A27H501G ................. Grazie a tutti

Categories ATTUALITA',FALSITA' NEL MONDO ....NE SIAMO SICURI ???Lascia un commento

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO ......

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...