IL TUO BAMBINO E’ VIVACE ??? E TU CHE FAI GLI DAI LE PILLOLE PER BLOCCARLO ??? SCOMMETTO CHE TE LO HANNO CONSIGLIATO GLI PSICHIATRI INFANTILI VERO ???

IL TUO BAMBINO E’ VIVACE ??? E TU CHE FAI GLI DAI LE PILLOLE PER BLOCCARLO ???

SCOMMETTO CHE TE LO HANNO CONSIGLIATO GLI PSICHIATRI INFANTILI VERO ???

Immagine

 

Perché Pensare Oltre
La necessità di creare un vasto Movimento Culturale per informare e sensibilizzare la popolazione sul “Fenomeno” dei Disturbi, nasce dall’osservazione dell’evidente aumento di “diagnosi” di disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza senza nessuna comprovata base scientifica oggettiva. L’allarme lanciato da molte associazioni ed enti a livello nazionale e internazionale, è scaturito dalla constatazione dei seguenti fatti:
– Quasi 8 milioni di bambini etichettati e di conseguenza trattati con sostanze psicoattive (psicofarmaci) nei soli USA.
Oltre 400 morti correlate al trattamento.
Un crescente numero di “corsi di formazione” tenuti anche in Italia per preparare gli insegnanti a riconoscere negli alunni questi “disturbi”.
La verifica, ottenuta attraverso interviste fatte ad alcuni insegnanti, della loro non conoscenza di questa tematica.
– Pensare OLTRE non disconosce gli eventuali problemi di un bambino, ma evidenzia l’errore di base nel creare categorie diagnostiche che raccolgono insieme possibili cause differenti.
Ogni bambino ha diritto a soluzioni appropriate, che al contempo tutelino la sua crescita, la sua salute e la sua libera espressione creativa. Ogni genitore ha diritto di fare le proprie scelte consapevolmente, una volta ricevute tutte le informazioni a riguardo.
– Pensare OLTRE, con strumenti culturali e artistici, sensibilizza e informa i cittadini, le scuole e le istituzioni sulla necessità di garantire alle future generazioni un’educazione e una crescita sana, formando una coscienza critica e responsabile su queste problematiche.
– Il Movimento svolge la sua intensa attività di comunicazione attraverso il sito web, i social network, gli opuscoli, le collezioni di libri e fumetti e le conferenze istituzionali in collaborazione con Comuni, Province e Regioni, ed grandi eventi di gala nazionali e saloni espositivi.
Visita il nostro sito web:
www.pensareoltre.org

FONTE : https://www.facebook.com/photo.php?fbid=327896737247881&set=a.127195150651375.9102.112428438794713&type=1

Published by: armando spedicato

ARMANDO SPEDICATO NEWS - INFORMATORE LIBERO Questo Blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcune delle immagini qui inserite sono tratte da Internet, citandone la fonte; Nel caso che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Si ricorda ai lettori, che in caso di commenti atti a contestare o denigrare quanto scrivo nel Blog ed il sottoscritto, risulta obbligatorio indicare nome cognome e città di residenza, corrispondenti alla persona fisica che li scrive, pena l'eliminazione dei commenti stessi in fase di moderazione. Infine si informa che eventuali commenti, non attinenti al tema proposto negli articoli, non saranno pubblicati. .................................................................... Attenzione per chi volesse sostenere ed aiutare nella diffusione puo' fare un versamento su PostePay EVOLUTION n. 5333 1710 3601 5440 ( codice iban it411k0760105138209118109120 ) intestata a spedicato armando cod. fiscale SPDRND67A27H501G ................. Grazie a tutti

Categories ATTUALITA',FALSITA' NEL MONDO ....NE SIAMO SICURI ???,SALUTE E BENESSERELascia un commento

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO ......

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...