IL CUORE E LA SUA VIBRAZIONE…..

La Voce, la Vibrazione

”In molte parole il vostro pensiero è ucciso. Poi chè il pensiero è un lieve uccello che può spiegare sì le ali in una gabbia di parole ma non potrà volare” (Gibran Kahlil Gibran)

”… se per la strada o sulla piazza di mercato incontrate un amico, lasciate che lo spirito vi muova le labbra e vi guidi la lingua.
Lasciate che la voce della vostra voce parli all’orecchio del suo orecchio; giacchè custodirà nell’anima la verità del vostro cuore…”
(Gibran Kahlil Gibran)

”… Ma io vi dissi a parole soltanto quello che già il vostro pensiero sapeva.
E che cos’è la parola se non l’ombra della conoscenza inespressa?
I vostri pensieri e le mie parole sono le onde emanate da una chiusa memoria, testimone del nostro passato…” (Gibran Kahlil Gibran)

” Ciò che serve per diventare felici è preoccuparsi attivamente e concretamente di muovere le onde cerebrali verso lo stato ottimale”
(Tonegawa)

IL CUORE 2 IL CUORE 1

Il premio nobel giapponese prof. Tonegawa parlando del cuore umano si è chiesto:
“In quale parte del nostro corpo lavora il cuore?”
Detto così, viene spontaneo mettere la mano sul petto.
E invece dovremmo metterla sul nostro cervello.
Fino ad ora il cuore umano è stato trattato nel campo della filosofia.
Dunque, più la scienza è progredita, più è emerso che il nostro cuore funziona nel nostro cervello.
Il prof. ha spiegato questo concetto attraverso l’esempio di un neonato.

Supponiamo che la sua famiglia sia composta di un giapponese, un americano, un cinese, un francese, un tedesco ed un coreano.
Ogni giorno sente parlare in sei lingue differenti.
Quale lingua parlerà da grande? La risposta è: Parlerà tutte e sei le lingue.
Ci sono già stati degli esperimenti di questo genere.
Ciò significa che un neonato umano possiede un cervello straordinario.
Come può essere possibile? Il sig. Tonegawa dice, che ciò dipende dal fatto che l’attività cerebrale di un neonato è diversa da quella di un adulto.
Qual è la differenza? Sembra che le onde cerebrali siano diverse.

( Prof. Tonegawa “Premio nobel giapponese”)

cervello

Come sapete, il nostro corpo è composto da cellule, e più precisamente da circa 70 bilioni di cellule.
Tutte le parti del corpo, dai capelli fino alle unghie dei piedi, sono composte da queste cellule, che a loro volta sono costituite da molecole.
Le molecole sono composte da atomi e gli atomi sono costituite da particelle elementari. Queste sono composte da quanti.
La scienza moderna è arrivata fino a questo punto.
Come sono questi quanti? Oscillano come delle onde. OSCILLANO.
Il nostro corpo è dunque composto da oscillazioni.

In teoria la tesi delle oscillazioni era già stata dimostrata, ma non si sapeva come misurarle.
Lo scienziato americano Wanestock ha creato uno speciale apparecchio, che ora si usa anche nel campo della medicina.
Attraverso questo strumento si è potuto dimostrare che siamo costituiti di oscillazioni.

Tutte le cose, sia animali che piante , emettono onde, emettono la loro frequenza.
Di tutte le frequenze emesse dagli esseri umani, quelle del cervello sono le più intense/forti.
Anche l’Universo oscilla. Le onde provenienti dall’universo sono le oscillazioni più ordinate/regolari. Sembra che si trovino esattamente fra l’onda α e quella θ.
Per parlare in termini di stato vitale degli esseri umani, le onde θ corrispondono ad uno stato molto piacevole, come uno sonnellino.
Lo stato delle onde α è uno stato meraviglioso, come se vincessimo tutte le lotterie, uno stato di perfetta forma.
Dato che la frequenza dell’Universo sta esattamente al centro delle due frequenze, essa corrisponde allo stato che sta fra il piacevole pisolino delle onde θ e lo stato di estasi delle onde α.
Misurando questo stato con l’apparecchio sopra menzionato, si ottiene la frequenza di 7,5 HZ = questa è la frequenza dell’universo. Per questo motivo la frequenza di 7,5 HZ è lo stato migliore per gli esseri umani.

cervello

Ma può esistere una persona di questo tipo? Sì, il neonato si trova in questo stato di totale corrispondenza con le oscillazioni dell’universo. Questo è lo stato favorevole, in cui il cervello assimila tutto in maniera purissima. Il neonato non è permaloso, naturalmente piange quando ha fame, ma questo è un’altra cosa. La sua frequenza è costantemente di 7,5 HZ.
Ha occhi belli, pelle luminosa e cresce velocemente.
La sua esistenza stessa si trova nel miglior stato possibile – quello delle oscillazioni dell’universo. Per questo motivo il neonato assimila tutto in breve tempo, anche quando cresce con sei lingue diverse.

Possiamo noi adulti – che nutriamo rancore verso gli altri, che ci lamentiamo di tante cose e che soffriamo, proviamo ira e possiamo tradire – raggiungere uno stato così sereno ed ideale come il neonato – lo stato dell’universo con la frequenza di 7,5 HZ? Sembra essere molto difficile.
Ma il prof. Tonegawa sostiene, che anche gli adulti ci possono riuscire.

Un neonato vive soprattutto nel mondo della gratitudine e della gioia, cioè nel mondo della felicità. Questo stato è la base dei sentimenti umani. La frequenza 7,5 HZ è la vibrazione di base degli esseri umani.
Il modo migliore per far emergere questo stato, per attivare l’emisfero destro, è esprimere ripetutamente parole di gratitudine.

Il Mantra Nam-Myoho-Renge-Kyo, per esempio, è una frase indiana scritta in Kanji (caratteri cinesi).
In lingua indiana si dice “Nam-Sad-dharma-pundarika-sutram” che in forma abbreviata vuol dire “grazie”.
E’ quindi una parola di gratitudine.
Ovviamente ogni singolo carattere ha un significato profondo, ma riassumendo significa “mille grazie”, è però un grazie milioni di volte più profondo/forte di uno normale.
Molti anni addietro un giapponese di nome Nichiren definì “Nam-Myoho-Renge-Kyo” come espressione della vibrazione migliore.
Significa: “Grazie di cuore, ringrazio dal profondo del cuore.”

FONTE : http://www.sentieridiarmonia.com/voce.html

Published by: armando spedicato

ARMANDO SPEDICATO NEWS - INFORMATORE LIBERO Questo Blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcune delle immagini qui inserite sono tratte da Internet, citandone la fonte; Nel caso che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Si ricorda ai lettori, che in caso di commenti atti a contestare o denigrare quanto scrivo nel Blog ed il sottoscritto, risulta obbligatorio indicare nome cognome e città di residenza, corrispondenti alla persona fisica che li scrive, pena l'eliminazione dei commenti stessi in fase di moderazione. Infine si informa che eventuali commenti, non attinenti al tema proposto negli articoli, non saranno pubblicati. .................................................................... Attenzione per chi volesse sostenere ed aiutare nella diffusione puo' fare un versamento su PostePay EVOLUTION n. 5333 1710 3601 5440 ( codice iban it411k0760105138209118109120 ) intestata a spedicato armando cod. fiscale SPDRND67A27H501G ................. Grazie a tutti

Categories ATTUALITA',FALSITA' NEL MONDO ....NE SIAMO SICURI ???,MESSAGGI PER LO SPIRITO... E PER L'ANIMA....,SALUTE E BENESSERE,Uncategorized,VIDEO1 commento

One thought on “IL CUORE E LA SUA VIBRAZIONE…..”

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO ......

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...