COME TRASFORMARE LA MUSICA DA 440 A 432 HZ CON AUDACITY (PROGRAMMA)

COME TRASFORMARE LA MUSICA DA 440 A 432 HZ.

Flavia Vallega Kristael, mi ha gentilmente fornito la procedura per trasformare la musica da 440 a 432 Hz, che riporto qui di seguito :
Scarica da internet il programma AUDACITY. Carica il brano cliccando: progetto-importa audio.
Dopo aver caricato la Wave, evidenziala cliccando con il pulsante sinistro all’inizio della traccia che si oscurerà, vai in: Effetti.
Clicca: cambia intonazione.
Il valore da dare in giù, al semi tono, è di: – 0,32
La percentuale: – 1,818
Clicca: OK
Audacity automaticamente trasformerà l’intonazione.
Termina la procedura andando su: file esporta wav
Salva la traccia dove vuoi.
Puoi anche importare tracce in MP3 che il programma trasformerà in wav, consigliamo di mantenere questo formato poiché l’MP3 inibisce troppe armoniche fondamentali, tagliandone le frequenze.

Nota di Giuliano Scolesi Madrau:
“Attenzione che il metodo consigliato in rete è errato… Spiego brevemente:
Aprendo Audacity e importando il File Audio si va in Effetti
Prima selezionate la traccia da convertire; una volta in Effetti non bisogna cliccare sulla voce “Cambia Intonazione” bensì sulla voce “Cambia Velocità” (Tempo e Intonazione).
Questo perchè da 440Hz a 432Hz il brano rallenta e cambiando semplicemente l’intonazione cosa succede? Succede che un brano a 432Hz più lento, e che quindi dura di più di qualche secondo, viene fatto entrare forzatamente nello stesso tempo della 440Hz, più breve rispetto alla 432Hz…
Come risultato si ottiene una sgradevole campionatura del brano convertito, ovvero uno schiacciamento forzato dell’onda sonora.
Cliccando invece su Cambia Velocità (Tempo e Intonazione) l’onda rimane coerente, cioè identica a quella del brano a 440Hz e non si verifica il campionamento o schiacciamento forzato del suono.
Questo succede perchè da 440Hz a 432Hz il tempo rallenta essendo la tonalità a 432Hz più lenta.
Immaginate come esempio di avere uno di quei riproduttori in uso fino a qualche anno fa, dove esisteva una rotellina per aumentare i giri o diminuire i giri, adesso da 440Hz voi dovete per forza ruotare la rotellina per arrivare alla Frequenza 432Hz e quindi il tempo musicale rallenta; è lo stesso procedimento usato in Audacity, parola di uno che ha in rete quasi 500 Video a 432Hz.
Quindi una volta in Effetti e Cambia Velocità (Tempo e Intonazione) inserite il semplice parametro – 1,818 per convertire a 432Hz lasciando l’onda inalterata (coerente) con risultati perfetti.”

da : Larissa Cantoni ACCORDATURA A 432Hz – SCALA AUREA:
(Intonazioni nelle proporzioni armoniche della Scala Temperata del La a 432Hz – Grazie Riccardo La Marca)
Do=1

Do# (Reb)=256/243
Re=9/8
Re# (Mib)=32/27
Mi=81/64
Fa=4/3
Fa# (Solb)=729/512
Sol=3/2
Sol# (Lab)=128/81
La=27/16
La# (Sib)=16/9
Si=243/128
Do=2
Tali rapporti vanno moltiplicati per un Do a 256Hz, partendo dal presupposto che il Do ha frequenza fondamentale di 1Hz (1 oscillazione al secondo).
In 12 calcoli si ritrova il valore delle frequenze delle 12 note!
-> -> 256Hz x (27:16) = 432Hz

Se avete ancora un GIRADISCHI a cui si puó regolare la velocità di rotazione, diminuite il Pitch Adjustment – “pitch adj.” di -1,818 che secondo di più proprio per permettere all’onda di rimanere della stessa lunghezza e non di essere schiacciata e compressa.

Video


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ANAdrHRg3rA

432 Hertz – La Rivoluzione musicale.
L’accordatura Aurea per intonare la musica alla biologia.
Scheda libro qui.

Diapason Frequenza del Cuore 432 Hz
DIAPASON FREQUENZA DEL CUORE 432 HZ.
Fornisce un istantaneo e profondo stato di rilassamento, migliora la chiarezza mentale e le funzioni cerebrali.
Scheda diapason qui.

Published by: armando spedicato

ARMANDO SPEDICATO NEWS - INFORMATORE LIBERO Questo Blog, ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica, in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcune delle immagini qui inserite sono tratte da Internet, citandone la fonte; Nel caso che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Si ricorda ai lettori, che in caso di commenti atti a contestare o denigrare quanto scrivo nel Blog ed il sottoscritto, risulta obbligatorio indicare nome cognome e città di residenza, corrispondenti alla persona fisica che li scrive, pena l'eliminazione dei commenti stessi in fase di moderazione. Infine si informa che eventuali commenti, non attinenti al tema proposto negli articoli, non saranno pubblicati. .................................................................... Attenzione per chi volesse sostenere ed aiutare nella diffusione puo' fare un versamento su PostePay EVOLUTION n. 5333 1710 3601 5440 ( codice iban it411k0760105138209118109120 ) intestata a spedicato armando cod. fiscale SPDRND67A27H501G ................. Grazie a tutti

Categories ATTUALITA',FALSITA' NEL MONDO ....NE SIAMO SICURI ???,MESSAGGI PER LO SPIRITO... E PER L'ANIMA....,SALUTE E BENESSERE,Uncategorized,VIDEO2 commenti

2 thoughts on “COME TRASFORMARE LA MUSICA DA 440 A 432 HZ CON AUDACITY (PROGRAMMA)”

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO ......

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...